Casella di testo:

La via del Tao

 La via del Tao di G. Rossi - P. iva 02261790188

I ritmi del nostro tempo ci costringono a vivere quotidianamente tensioni e stress sia fisici che emotivi.

Il nostro corpo ci segnala i suoi disagi con dolori, contratture e rigidità, ma purtroppo questi messaggi vengono spesso ignorati e alcune volte azzittiti con i farmaci, predisponendoci in questo modo a problematiche ben più gravi.

Questi dolori in realtà, sono dei messaggi di richiesta di aiuto da parte del nostro corpo, andrebbero ascoltati e analizzati con attenzione per capirne le origini e poterli risolvere in modo definitivo. 

Nella maggioranza dei casi uno dei fattori scatenanti di questi dolori è da attribuirsi al nostro modo di pensare e di approcciare le situazioni e non è difficile renderci conto di quanto sia la nostra testa a condizionare fisicamente il nostro corpo e la nostra postura.

In questo caso parliamo di “psico-somatica” e cioè la capacità del nostro pensiero di controllare inconsciamente il nostro corpo (psiche=pensiero + soma=corpo).

Purtroppo non sempre riusciamo ad agire da soli cercando di rilassarci, di controllare il nostro modo di pensare e di approcciare le cose, per questo motivo possiamo aiutarci agendo in maniera inversa sul corpo e cioè somato-psichicamente: si lavora il corpo per sciogliere le tensioni ed arrivare così alla testa liberandola da pensieri e pesi emotivi.

Quando ho creato “La via del tao” mi sono riproposto come principale Obbiettivo quello di favorire il benessere psicofisico dell’individuo e attraverso l’utilizzo di diverse tecniche di trattamento combinate, miscelando Discipline Bionaturali e tecniche Massoterapiche mi sono reso conto che, pur essendo tecniche apparentemente molto diverse fra loro, in realtà si integrano perfettamente e permettono di creare percorsi di riabilitazione specifici e personalizzati per ognuno di noi.

La via per il Benessere Psicofisico

Chi Sono

Home

Dove Sono

Link

Servizi

Home

La via del Tao

la via per il Benessere Psicofisico