Massoterapia e Posturologia

Massaggio Sportivo

Massoterapia

Posturologia

Miofasciale

Connettivale

Linfodrenaggio

Sportivo

Taping

 La via del Tao di G. Rossi - P. iva 02261790188

Il massaggio sportivo viene utilizzato per aumentare la capacità prestazionale dell'atleta, migliora la preparazione ad una gara o a un allenamento, rendendo l’atleta più sicuro, poiché attraverso il massaggio si riducono drasticamente le probabilità di subire traumi durante l'attività sportiva e pertanto riveste un ruolo importante nel sistema di preparazione degli atleti.

Il massaggio sportivo trova applicazione non solo prima e dopo una gara, ma anche durante il ciclo di allenamento tra una competizione e l'altra.

 
Il massaggio
pre-gara ha funzioni di riscaldamento, genera calore aumentando la temperatura della pelle e dei muscoli, rendendoli pronti a contrarsi con la massima velocità e forza, migliora la mobilità articolare, grazie anche agli stiramenti ed alle mobilizzazioni passive associate, preparando il corpo alle massime ampiezze richieste dalla prova.

La sua durata dipende oltre che dal tipo di sport, dalle caratteristiche individuali dell'atleta.

Il massaggio post-gara viene utilizzato come massaggio di recupero dopo lo sforzo, ed è rivolto ad accelerare lo smaltimento della fatica evitando la comparsa di indolenzimento muscolare.

Anche in questo caso la durata del trattamento dipende dal tipo di sport e dalle esigenze dell'atleta, che può aver bisogno di un massaggio completo o localizzato alle aree muscolari che hanno sopportato il maggior carico.

Il massaggio di Mantenimento mantiene il muscolo funzionale e libera dai cataboliti prodotti durante l’allenamento.

Chi Sono

Home

Dove Sono

Link

Servizi

La via del Tao

la via per il Benessere Psicofisico